Il mondo dell’E-Commerce è in continua evoluzione, anno dopo anno, e ogni giorno le novità possono diventare la chiave del Successo del nostro business.
Nel 2017 si prevede un fatturato di circa 10 miliardi di euro. Solo nel primo trimestre 2016 circa 12 Milioni di Italiani hanno acquistato online.
Questi dati impressionanti devono costituire, per le Società che vogliono vendere online, una riflessione importante di come si evolveranno gli acquisti in futuro e uno stimolo a spingersi verso questa direzione che può diventare un’opportunità imperdibile per incrementare il proprio Business.
Cosa chiedono i Clienti nel 2017?
Ecco cosa chiedono i Clienti dell’E-Commerce sempre di più:
- Vendite in Real-Time e personalizzate per ogni utente in base ai propri interessi;
- Facilità di Navigazione e Velocità del Sito (aspetti sempre molto trascurati dalle Web Agency oggi);
- Pulizia dei contenuti e Sito molto pulito (basta vedere la semplicità di Google ed Amazon) infatti il Sito non deve piacere all’Azienda, quanto deve essere familiare per il cliente;
- Acquisto rapido e ri-Acquisto rapido;
- Diverse modalità di pagamento sicure e familiari;
- Diverse modalità di spedizione e in 1 giorni lavorativo;
- Vasto assortimento disponibile (oggi funziona anche il Drop-Shipping ma attenzione a come lo fate);
- Comunicazioni rapide con il Servizio Clienti;
- Offerte, Promozioni, Coupon, dargli la possibilità di guadagnare presentando amici e tutto quello che riguarda il Re-Marketing;
- Recensioni e reputazione online (che si ottiene con molto tempo e sudore);
Quali sono i Trend del 2017?
Sicuramente quest’anno ci sono state importanti novità in merito all’E-Commerce, prima di tutto le normative che si evolvono in continuazione, poi l’esperienza della Navigazione dell’Utente finale (che mai come oggi è abituato all’acquisto online) per finire gli algoritmi di ricerca dei motori (es. Google, ma anche motori di comparazione Prezzi) ma anche le loro regole per avere un Sito di qualità e sicuro.
Oggi infatti quasi l’80% degli acquisti viene fatto da uno Smartphone (dipende dalle categorie che si propongono), sopratutto nel tempo libero e sopratutto in relax.
Cosa cercano di più su Internet? ecco la classifica del 2016 in Italia:
- Telefonia
- Tecnologia ed Informatica
- Musica
- Bellezza e Salute
- Oggettistica per il Giardino e la Casa
- Gastronomia
- Abbigliamento e sopratutto Calzature
- Alimenti per Animali ed Accessori
- Prodotti per l’Infanzia
- Arredamento
- Libri
Le altre Categorie? non temete, tutto incrementa insieme al numero di Clienti che acquistano online.
Scopriamo la Soluzione AG Selling per Vendere OnLine
AG Selling Sviluppa soluzioni eCommerce da oltre 10 anni. Vendere OnLine oggi è un’opportunità ma bisogna affidarsi alle persone giuste.
Le nostre soluzioni sono studiate, testate e sicure, sincronizzate con i maggiori Partner Mondiali per offrire un Servizio unico al Cliente.
Chi si affida ad AG Selling non dovrà pensare a nulla, la nostra soluzione comprende tutto, dallo sviluppo del Portale al suo posizionamento e gestione. Corrieri, commissioni di incasso per Carte di Credito, sincronizzazione con i maggiori motori di Comparazione Europei e Mondiali e sincronizzazioni automatiche verso i maggiori Marketplace quali eBay ed Amazon.
Soluzione chiavi in mano al 100%. Scopri come funziona.
- Sviluppo E-Commerce con Software Aggiornato, Testato, Sicuro e Gestito direttamente da AG
- Accesso Contratti privilegiati con i Corrieri (perché sopratutto all’inizio c’è bisogno di buone tariffe per essere competitivi)
- Sincronizzazione con Marketplace quali eBay ed Amazon
- Sincronizzazione con Gestionali
- Gestione Seo, Indicizzazione nei motori di ricerca
e tanto altro.. La soluzione include tutto
Offriamo un Servizio veramente Chiavi in Mano che ti consente di gestire facilmente il tuo sito di E-Commerce professionale già completo di tutto ciò che serve per la vendita online, inclusa la visibilità su Internet. Potrai vendere online il tuo catalogo prodotti e sarai subito pronto ad accettare ordini e pagamenti.